You are here
Elogio della mitezza - Soveria Mannelli Events 

Elogio della mitezza – Soveria Mannelli

“Elogio della mitezza” è il tema dell’incontro del Grande Oriente d’Italia che si terrà a Soveria Mannelli, in provincia di Catanzaro, sabato 3 settembre. L’appuntamento è alle 17 nella sala convegni “Edoardo Critelli”, Rubbettino Industrie Grafiche ed Editrici, su iniziativa, ormai da anni, della Loggia La Sila-Dionisio Ponzio (363) di Decollatura. Introdurrà e modererà i lavori Vincenzo Gioffre’ della loggia organizzatrice. Concluderà il Gran Maestro Stefano Bisi. Interverrà  il presidente circoscrizionale della Calabria Marcello Colloca. Porteranno contributi al convegno Antonino Nocera, padre Vincenzo Arzente e l’imam Yusuf Abd al Hady Dispoto”.

Elogio della mitezza - Soveria Mannelli

L’evento sarà preceduto da una seduta straordinaria, convocata nella stessa sala per le ore 15,  del Collegio Circoscrizionale della Calabria, convocato dalla Giunta, per  rendere omaggio al Gran Maestro e per l’importanza delle comunicazioni che il Gran Maestro intenderà dare alla Comunione massonica calabrese in questo particolare momento.

Amo le persone miti, perché sono quelle che rendono più abitabile questa “aiuola”, tanto da farmi pensare che la città ideale non sia quella fantasticata e descritta sin nei più minuti particolari dagli utopisti, ma quella in cui la gentilezza dei costumi sia diventata una pratica universale. (Norberto Bobbio, “Elogio della mitezza”)

 

Per maggiori informazioni: Visitare la fonte

Related posts