You are here
“L’Antico Codice” di Eugenio Lo Gullo Featured Italiano 

L’Antico Codice di Eugenio Lo Gullo

Il testo introduce il lettore ad alcuni aspetti psicologici, antropologici e sociali presenti all’interno della Massoneria. Un percorso attraverso l’analisi dei fattori che favoriscono il nascere negli esseri umani del bisogno di trovare nella loro stessa natura regole e forme di cooperazione, convivenza, sviluppo psichico e di comunicazione universali.

“L’Antico Codice” di Eugenio Lo GulloL’autore si è posto l’obiettivo di riportare alla luce le radici dell’Antico Codice, elemento presente in ogni cultura, che raffigura il basamento stesso del Tempio Massonico che vede la sua genesi nella Fisica Naturale volta all’evoluzione psicofisica e culturale della specie umana. Infatti nel Diritto Naturale, come nella Massoneria, gli esseri umani nascono Liberi, Uguali e Fratelli. L’Istituzione Iniziatica, pertanto, al di là di scarni pregiudizi sociali, altro non è che uno straordinario e complesso sistema psicosociale organizzato e universale orientato verso il progresso psichico e culturale dell’essere umano e dell’umanità intera.

L’opera, per mezzo di un linguaggio molto chiaro e semplice, intende stimolare varie ipotesi di riflessione per avvicinare il lettore alla natura massonica intesa come metodo di ricerca e conoscenza, scienza e filosofia, fisica naturale e sociale. Una misteriosa ed affascinante realtà, presente in ogni parte del mondo, che ha coinvolto idee e menti geniali di ogni epoca storica e che ha costruito il mondo moderno, rivelandosi sempre moderna e cosmopolita e tutto questo non può non farci riflettere.

Per maggiori informazioni: http://www.apolloedizioni.it/

Related posts